Il sistema Salmoiraghi si dimostra utile anche in quei luoghi dove, nonostante salari bassi, si desidera innalzare il livello qualitativo della produzione. In queste circostanze, la collaborazione con RELIANCE in India ha inizio e va avanti tuttora con profitto. Si realizzano anche impianti per l’industria meccanica e magazzini automatici, sia in aree sismiche (Taiwan) che in Europa. 

L’impiego di robot antropomorfi consente di velocizzare le operazioni di imballaggio. È del 1997/98 l’automazione degli impianti DuPont a Kinston e Cape Fear, di impianti in Belgio, Spagna e Messico. 

Interessanti applicazioni nel settore della fibra di vetro che con la sua tecnologia particolare richiede soluzioni originali. La doffata, il trasporto, lo stoccaggio intermedio e il carico delle macchine di roccatura sono interamente automatizzate in un grande impianto in Messico. 

Il concetto del magazzino temporaneo a “carosello” permette di stoccare prodotti di diverso tipo, qualità e grado e di prelevare lotti omogenei. 

Nel settore delle produzioni meccaniche le soluzioni di automazione integrata, al servizio delle linee di produzione, trovano specifiche soluzioni Salmoiraghi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is registered on wpml.org as a development site.