INDUSTRIES

FOR PALLETS

Magazzino per lo stoccaggio dei materiali

Salmoiraghi vanta una lunga esperienza nella realizzazione di magazzini automatici (sia del tipo autoportante, sia del tipo classico installato in un fabbricato), anche in zone sismiche e/o condizioni climatiche avverse. I nostri metodi di progettazione rispecchiano questa esperienza e rispondono pienamente alle norme FEM e CE.
I magazzini automatici per lo stoccaggio ad alta densità di vari tipi di unità di carico (palette, cassetti, vassoi, contenitori, balle di fiocco, ecc.). utilizzano scaffalature modulari, innovativi dispositivi di movimentazione dei materiali, trasloelevatori ad alte prestazioni, un avanzato software di comando macchine e di supervisione impianto ed efficienti sistemi di interconnessione in rete per creare il “magazzino virtuale” nella sede centrale dell’azienda.
La configurazione dei sistemi ausiliari di ingresso/uscita dei materiali e dei rispettivi trasporti interni è basata su un’accurata analisi dei flussi di unità di carico eseguita in fase di progettazione.
Siamo in grado di gestire l’intero processo di realizzazione del magazzino automatico, a partire dalla preparazione della soletta e fino alla consegna dell’impianto pienamente operativo.

GALLERY

FOR FABRIC ROLLS

I magazzini automatici per rotoli di tessuto è una specializzazione Salmoiraghi coperta da numerosi brevetti. Sono essenzialmente basati sulla possibilità di trattamento indipendente del singolo rotolo di tessuto. Si differenziano in magazzini con deposito/prelevamento diretto del rotolo dalla locazione, adatti a prodotti dotati di propria rigidità/consistenza e altri movimentati su vassoi, per prodotti molto delicati o inconsistenti. La movimentazione singola permette la composizione di ordini complessi e la gestione dell’inventario in automatico.

 

CARATTERISTICHE principali:

  • trasloelevatori veloci con speciali teste di lavoro per il prelievo e la movimentazione selettiva del singolo rotolo direttamente o su vassoio portante
  • Identificazione, controllo diametro e controllo peso del rotolo in passata
  • Utilizzo di avanzata tecnologia RFID per il tracciamento dei rotoli nei punti chiave
  • Sistema di gestione magazzino WMS (Warehouse Management System) pienamente computerizzato 
  • Integrazione dell’impianto con le linee di produzione e quelle di spedizione con il tracciamento completo del prodotto

GALLERY

DISTRIBUTION CENTER

Un centro logistico di distribuzione è un magazzino automatico per lo stoccaggio e la distribuzione intensiva di prodotti finiti e semifiniti, provenienti da varie fonti. I processi di palettizzazione / depalettizzazione, picking e composizione ordini, sono in larga parte automatizzati.
Questi centri logistici sono progettati e realizzati nell’ottica di soddisfare le severe richieste “just in time” della moderna catena di distribuzione, ottimizzando la complessa gamma di operazioni richieste per lo stoccaggio di prodotti ricevuti da vari stabilimenti o fornitori esterni e la successiva distribuzione, alle linee di produzione interne o clienti esterni.

GALLERY

This site is registered on wpml.org as a development site.