• IT
  • EN
  • RU
  • CN
  • BR
Chi siamo
Fondata nel 1963, Salmoiraghi progetta, realizza ed installa sistemi integrati ed una gamma completa di macchine speciali per la movimentazione automatica, i trasporti e lo stoccaggio automatizzato di prodotti industriali.



Azienda

AUTOMATIC HANDLING IS OUR ONLY BUSINESS

Fondata nel 1963, Salmoiraghi progetta, realizza e installa sistemi integrati e una gamma completa di macchine speciali per la movimentazione automatica, i trasporti e lo stoccaggio automatizzato di prodotti industriali.

I principali settori d'applicazione sono i trasporti interni di materie prime, semilavorati e prodotti finiti in impianti di produzione, linee d’imballaggio in fine linea, magazzini automatici e centri di distribuzione logistica.

La continua ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative ci permette di accrescere l’esperienza di engineering maturata negli anni, integrandola con la tecnologia costruttiva dei macchinari e lo sviluppo del software di controllo.

Grazie alla stretta collaborazione con i nostri Clienti, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate per qualsiasi tipo di applicazione. Analizziamo ogni particolare richiesta con la massima attenzione e assicuriamo un totale supporto a partire dalla fase concettuale fino alla consegna dell’impianto funzionante, così come l’assistenza per tutto il suo ciclo di vita.


 




 

 

Nel concetto di Salmoiraghi, lo scopo dell’automazione non si limita alla riduzione dei costi di manodopera; l’obiettivo primario è di evitare radicalmente danni al prodotto ed errori di gestione, spesso causati dalla movimentazione manuale.

Garantendo una sicura ed efficiente movimentazione del prodotto nell’ambito di una configurazione impiantistica compatta e fluida, consentiamo ai nostri Clienti di raggiungere la vera QUALITÀ TOTALE.

Dal 2002 Salmoiraghi è inserita nel network dei laboratori di ricerca delle più prestigiose università scientifiche italiane, a testimonianza della sua vocazione all’innovazione. Salmoiraghi è situata nel cuore della Lombardia, una delle regioni italiane a vocazione industriale tra le più sviluppate d’Europa. Monza, la nostra antica città longobarda, nota anche per il suo circuito di Formula 1, si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto di Milano Linate.