• IT
  • EN
  • RU
  • CN
  • BR
MOVIMENTAZIONE AUTOMATICA
Soluzioni per impianti
di testurizzazione

MOVIMENTAZIONE AUTOMATICA IN INDUSTRIA FIBRE SINTETICHE

SOLUZIONI PER IMPIANTI DI TESTURIZZAZIONE

Salmoiraghi è molto attiva nel campo della movimentazione delle bobine di filo testurizzato; questo campo presenta speciali problematiche che richiedono un approccio innovativo, sia dal punto di vista impiantistico sia da quello del macchinario necessario.

Soluzione “A”

Una speciale macchina (Doffing Robot - brevettato, marchio depositato), capace di interfacciarsi con qualsiasi tipo di testurizzatrice, entra nella corsia della macchina, esegue la levata delle bobine prodotte e successivamente le trasferisce su uno speciale telaio a pioli; quest’ultimo è trasportato mediante un AGV (veicolo a guida automatica) e inserito in un sistema di movimentazione automatizzata comprensivo di controllo qualità, pesatura, etichettatura, controllo sagoma, imballo e invio a magazzino.
Il Doffing Robot è munito di dispositivi di prelievo bobine di tipo puramente meccanico, altamente affidabili e facili da manutenere.
Grazie alla flessibilità e autonomia operativa insite nel concetto della macchina, è possibile servire grandi aree di produzione.

Tuttavia, la semplicità concettuale e il costo particolarmente interessante posizionano questa macchina anche quale soluzione ottimale per piccole aziende con un numero ridotto di macchine testurizzatrici. In questo caso, il telaio di trasporto può essere convogliato manualmente alle necessarie posizioni

.
















«TORNA AD APPLICAZIONI'
Doffing Robot in servizio davanti ad una testurizzatrice
AGV (veicolo a guida automatica) in fase di trasporto di un telaio portabobine
Palettizzazione automatica di bobine di filo testurizzato mediante un “Encaser” Salmoiraghi